Avviso- SERVIZIO RACCOLTA INGOMBRANTI A DOMICILIO

NELLE PROSSIME SETTIMANE E SOLO PER IL PERIODO ESTIVO VERRÀ ATTIVATO SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE IL

SERVIZIO RACCOLTA INGOMBRANTI A DOMICILIO

(RIFIUTI INGOMBRANTI)

I rifiuti ingombranti di natura domestica (ELETTRODOMESTICI, MOBILI, MATERASSI, DIVANI, ECC..), possono essere conferiti presso la stazione ecologica del Capoluogo di Monchio delle Corti nei seguenti orari:

• lunedì mattina, dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
  • giovedì pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 18,00;
  • sabato mattina e pomeriggio, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00).

A partire dal mese di giugno 2024 sarà operativo il servizio GRATUITO di raccolta ingombranti a domicilio, che verrà effettuato da IREN nelle giornate del:

• lunedì 24 giugno;
  • lunedì 08 luglio;
  • lunedì 22 luglio;
  • lunedì 05 agosto;
  • lunedì 19 agosto;
  • lunedì 02 settembre.

Per attivare il servizio occorre segnalare al Comune la richiesta entro il giovedì precedente alla data prevista per lo svolgimento del servizio, con una stima attendibile e dettagliata della qualità e della quantità del materiale da smaltire, al fine di poter organizzare i trasporti.

La comunicazione potrà essere effettuata di persona all’ufficio tecnico o telefonando al numero 0521/896521, dalle ore 8,00 alle ore 12,00, di tutti i giorni feriali.

Il personale del Comune indicherà il luogo più vicino all’abitazione ove poter depositare il materiale, in posizione accessibile per i mezzi di raccolta.

Per ottimizzare il servizio il materiale andrà depositato il giorno precedente alla raccolta.

L’ultima comunicazione utile per la raccolta potrà essere effettuata il 29 agosto per il ritiro programmato il 02 settembre.

Si ricorda che chi venisse trovato a depositare rifiuti, di qualunque genere senza la dovuta autorizzazione e in luoghi diversi da quelli concordati, verrà sanzionato con una ammenda.

Certi della vostra collaborazione si porgono cordiali saluti.