timbro_made_in_monchio_delle_corti_75x75.png
Sei qui: Home
Messaggio
  • Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per maggiori informazioni clicca su Cookie policy

Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative dell’Amministrazione Comunale.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società ComunicaItalia Srl di Roma che fornisce il servizio è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri di telefonia fissa presenti negli elenchi telefonici, ma affinché il servizio sia più efficace è molto utile ampliare la banca dati.

Per essere raggiunti da questi messaggi anche sul cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, ci si può iscrivere compilando il modulo raggiungibile cliccando su "Registrazione" o installando l'App

alert_system_300x210.png
Registrazione

Disponibile su Apple Store
Disponibile su Google Play
Disponibile su Windows Store
win_desktop.png
anp.png
 

monchio_delle_corti-stemma-fondale_starparente-36x46.png

Delibera di CC n.29 del 23.09.2016

ISTITUZIONE DEL REGISTRO DELLE DICHIARAZIONI DI VOLONTA' DI FINE VITA
(TESTAMENTO BIOLOGICO). APPROVAZIONE DEL RELATIVO REGOLAMENTO

 

monchio_delle_corti-stemma-fondale_starparente-36x46.png

L' Amministrazione informa la cittadinanza

Allegati:
Scarica questo file (Comunicazione.pdf)Comunicazione.pdf
 
   

Logo

FIRMATO IL PROTOCOLLO D'INTESA PER LO SVILUPPO DEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI IN MONTAGNA

Dopo l'approvazione da parte del consiglio comunale di Monchio delle Corti, riunitosi mercoledì sera, è stato firmato il protocollo d'intesa tra il Comune di Monchio, l'Azienda USL di Parma e PROGES SCARL, ente gestore della casa residenza anziani Val Cedra, per lo sviluppo dei servizi socio-assistenziali. L'accordo prevede l'ampiamento della struttura di residenza anziani Val Cedra per la realizzazione del Centro dei servizi alla persona "San Matteo" e la ristrutturazione dell'edificio esistente con la realizzazione di cinque posti letto per cure intermedie territoriali a bassa intensità di cure, di cui tre convenzionati. Il Comune di Monchio farà un intervento su tutto l'edificio della residenza anziani adeguandolo completamente alle normative vigenti.
L'inziativa è finalizzata al miglioramento dell'accessibilità e della fruibilità ai servizi socio-assistenziali dei residenti della zona montana del distretto Sud-Est, anche attraverso integrazioni funzionali tra Medici di Medicina Generale e altri Professionisti Sanitari.
Allegati:
Scarica questo file (image1.JPG)image1.JPG
 
Altri articoli...
Pagina 2 di 3
timbro_made_in_monchio_delle_corti_75x75.png
Joomla extensions by Siteground Hosting